quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

Contatti

info

Lun. - Ven.
09:30 - 13:00

15:00 - 18:30

 


phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

Cookie Policy

Privacy Policy

© Tutti i diritti riservati 2021 Quokka Lab

Apre il primo negozio fisico firmato Google. L'importanza di un negozio moderno.

24-05-2021 17:49

Mattia Mormile

google, brand, amazon, googlestore, amazongo, justwalkout, newyork, seattle, shopping,

Apre il primo negozio fisico firmato Google. L'importanza di un negozio moderno.

Nel periodo del "boom" dello shopping online, Google annuncia l'apertura del primo negozio fisico. Perché questa decisione apparentemente in controtendenza?

Il colosso Google ha annunciato che in estate aprirà a New York il primo Google Store.

 

Al suo interno si potranno trovare tutti i prodotti venduti su Googlestore.com come gli smartphone e tablet Pixel, i dispositivi di Fitbit o ritirare direttamente in negozio i prodotti che si acquisteranno sul negozio digitale.

photoshopbladesign-max-1000x1000-1621863512.jpg

Fonte: Google

Per gli amanti dei prodotti dell’azienda statunitense questa può essere considerata una vera e propria rivoluzione, arrivando a poter godere di uno spazio fisico nel quale testare i prodotti e vivere un’esperienza interamente firmata Google.
 

Poter provare fisicamente i prodotti ed entrare in uno store monomarca, in cui si vive in tutto e per tutto la filosofia di un brand, può essere un valore aggiunto che può portare numerose visite all’interno dello store. 

 

Non è la prima volta che un colosso del web decide di investire in luoghi fisici.
 

Amazon, che ha fatto della vendita sul web il proprio elemento caratterizzante, ha aperto a Seattle il primo negozio senza registratori di cassa, chiamato AmazonGo, dove grazie all’utilizzo di un particolare sistema di intelligenza artificiale, denominato Just Walk Out, gli utenti potranno acquistare i propri prodotti ed uscire senza fare fila, per poi ricevere in un secondo momento sul proprio smartphone l’addebito dell’acquisto.

Questo è possibile perché la tecnologia rileva tutti gli spostamenti che avvengono all’interno dello store tenendone traccia come un carrello virtuale.

simon-bak-oukbpytwlu4-unsplash-1621863499.jpg

Questi casi sono un perfetto esempio di quelli che dovranno essere i negozi del futuro.

 

Il connubio tra intelligenza artificiale ed esperienza in-store dovrà essere l’elemento centrale per creare dei luoghi capaci di mantenere la centralità dello shopping nei luoghi fisici rispetto a quello sul web.

 

Infatti, sempre di più gli utenti preferiscono poter godere di un catalogo online ed acquistare comodamente e velocemente da casa propria. Ciò che spinge i clienti a recarsi presso un negozio è proprio l’esperienza che si vive al suo interno e la possibilità di toccare con mano un prodotto.

 

Investire nell’intelligenza artificiale e nell’esperienza in-store sarà la via per il successo dei negozi del futuro.

quokkalab, blog, webagency, comunicazione, grafica, agenzia, cosenza, calabria
quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

​Lun. - Ven.

09:30 - 13:00

​15:00 - 18:30